Categorie

Produttori

Fornitori

Nessun fornitore

Ribes nero estratto idroenzimatico Adama Maximize

Ribes nero estratto idroenzimatico Adama

Ribes nero estratto idroenzimatico. 30 ml.

More details

29 altri prodotti della stessa categoria:

       

Ingredienti: glicerina vegetale, acqua, ribes nigrum (foglie), acido citrico.

Principi attivi: i componenti principali sono gli antocianosidi. Contiene inoltre numerosi flavonoidi. Sono presenti anche acidi organici, acidi diterpenici, vitamina C e numerosi sali minerali.

L'estratto idroenzimatico di ribes nero, grazie ai principi attivi presenti nella pianta officinale, è utile per una naturale funzionalità articolare e per il benessere di naso e gola.

SECONDO LA TRADIZIONE ERBORISTICA SI DICE CHE:

L'estrazione idroenzimatica è una tecnica di lavorazione delle piante officinali che ha come scopo quello di ottenere un prodotto il più possibile biodisponibile (cioè assimilabile) e contenente l'intero fitocomplesso (principi attivi e principi complementari) presente nella pianta d'origine sfruttandone così al meglio gli effetti sinergici. Il processo di estrazione idroenzimatico è privo di solventi, esclusivo e brevettato.

Azione antiradicalica: si è notato che i flavonoidi e gli antocianosidi sono dei validi antagonisti dei radicali liberi. I flavonoidi, e con loro molti fenoli (soprattutto i tocoferoli), reagiscono coi radicali liberi, limitando così i danni legati alla loro intensa reattività a livello dei fosfolipidi della membrana cellulare

Descrizione.

Gli estratti idroenzimatici sono frutto di anni di ricerca in ambito universitario, nel settore delle biotecnologie applicate all'alimentazione. Nascono dalla volontà di massimizzare la solubilità e la biodisponibilità dei principi attivi contenuti nei vegetali e contemporaneamente evitare l’utilizzo di solventi organici (nemmeno l’alcool). Tecniche avanzate nel campo della biobotanica, tramite l’ausilio di processi enzimatici selettivi in soluzione acquosa, hanno così permesso di ottenere gli estratti, per l’appunto, “idroenzimatici” (E.I.E).

Risultato.

Negli E.I.E. la quantità di sostanza proveniente dalla pianta originale è massima, e soprattutto immodificata nelle proprietà rispetto all'origine. Le analisi effettuate hanno dimostrato che l’estratto idroenzimatico presenta la stessa “impronta digitale” (spettro IR) della pianta d’ origine e contiene, quindi, la totalità dei principi attivi in forma biodisponibile presenti nella pianta. Tale metodica risulta altrettanto efficace per la pianta intera così come per le sue singole parti, radici, foglie, bacche, o gemme che siano.

Indicazioni.

Tutte quelle note inerenti l'essenza d'origine. L'innovativa modalità di estrazione non altera i principi attivi né ne modifica le indicazioni curative: pertanto, restano valide le comuni attenzioni riguardanti l'interazione con farmaci, le limitazioni d'uso in gravidanza, le controindicazioni sia relative che assolute in determinati stati di patologia. Essendo totalmente alcool-free, gli E.I.E. possono essere utilizzati (con le attenzioni proprie dell'essenza) fin dalla primissima infanzia, diluiti in acqua o latte a temperatura ambiente o in individui adulti ai quali non è consentita l’assunzione di alcol.

Modo d'uso: 15 gocce disciolte in acqua o altra bevanda 2 o 3 volte al giorno.

Agitare prima dell'uso.

Note e avvertenze: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto non deve intendersi come sostitutivo di una dieta variata e va utilizzato in un sano ed equilibrato stile di vita, con un buon livello di attività fisica. Non superare la dose giornaliera consigliata.

I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI E I CONSIGLI PRESENTI SU QUESTO SITO NON DEVONO ESSERE INTESI COME SOSTITUTI DI UNA TERAPIA MEDICA.

  • Contenuto 30 ml

Scrivi il tuo commento

Ribes nero estratto idroenzimatico Adama

Ribes nero estratto idroenzimatico Adama

Ribes nero estratto idroenzimatico. 30 ml.

Scrivi il tuo commento